Calzedonia - costumi da bagno, leggings, bikini

  • Currently 0.00 out of 5 Stars
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2
Sito genuino

Calzedonia - costumi da bagno, leggings, bikini

È il sito ufficiale Calzedonia dove puoi acquistare online costumi a bagno, leggings, bikini, calze, collant. Spedizione gratuita per ordini superiori a Euro 40,00. E resi sempre gratuiti per i clienti Calzedonia lover.
Quindi non ti resta che scoprire le collezioni Calzedonia per donna, uomo e bambino.
Qualità e stile sono gli elementi alla base delle collezioni, capi alla moda curati in ogni dettaglio e in linea con le ultime tendenze.
Sfoglia il catalogo online e scegli il tuo look.

Il Gruppo Calzedonia
Nasce a Verona nel 1986. Il fondatore è Sandro Veronesi, oggi Presidente e maggior azionista.
È un'azienda italiana proprietaria di diversi marchi legati al settore dell'abbigliamento e commercializzati esclusivamente in oltre 4. 900 punti vendita monomarca presenti in più di 50 stati.
Fanno parte del Gruppo i seguenti brand: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Intimissimi Uomo, Atelier Emé, diretti o in franchising. E anche Signorvino, una catena di negozi specializzata nella vendita di vini 100% italiani.
La crescita internazionale è una delle priorità aziendali.
Inoltre investe costantemente nello sviluppo dell'e-commerce e punta in modo deciso su un modello di business omnichannel.
Fin dalla nascita il Gruppo ha maturato una costante e solida crescita in termini di fatturato ed espansione, affermandosi a livello internazionale nel fashion retail.
Investe molto nei giovani, responsabilizzandoli fin dall'inizio dell'esperienza in azienda. Incentiva la crescita interna attraverso percorsi di carriera meritocratici, agili e dal respiro internazionale.

Calzedonia nel mondo
È in grado di raggiungere i consumatori in modo capillare.
Oggi è il principale player di settore a livello europeo e uno dei principali a livello mondiale, con il 64% dei punti vendita fuori dai confini nazionali.
Sono presenti vetrine nel cuore di Milano, Roma, Parigi, Londra, ma anche a Dubai, Hong Kong, New York, Shanghai, Tokyo e tante altre metropoli internazionali.
La quota nei mercati stranieri è in costante crescita, oggi pesa per il 55% del turnover totale. In continua crescita anche il volume di vendita realizzato con il canale e-commerce.
L'azienda è in costante crescita e oggi può contare su oltre 38.000 dipendenti in tutto il mondo, con una forte presenza di personale femminile. Infatti le donne rappresentano attualmente il 90% delle risorse. Non solo, il 58% dei collaboratori è al disotto dei 30 anni.

Corporate governance
Il Gruppo Calzedonia è di proprietà privata. Nessuna delle società appartenenti al Gruppo è, ad oggi, quotata in un mercato regolamentato.
L'azionista di controllo di Calzedonia Holding SpA è la società De la Costa S. r. l. unipersonale, di Sandro Veronesi, fondatore e presidente del Gruppo e anche amministratore delegato insieme a Marco Carletto.

Franchising
Il Gruppo Calzedonia è riuscito ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un'immagine fresca e allettante, in grado di accontentare un'ampia tipologia di consumatori.
Il contratto di franchising, non prevede alcuna royalty a favore dell'affiliante.
Seleziona solo negozi in posizioni centralissime, pedonali o ad alto passaggio.

E-commerce e agenda digitale
Calzedonia crede fermamente nello sviluppo di un modello di business omnichannel, ossia nell'integrazione dei canali di vendita fisici con la versione più evoluta dell'e-commerce.
A partire dal 2012 con Intimissimi sono stati attivati i negozi online dei quattro principali brand dell'azienda.
Dopo Intimissimi è seguito nel 2014 Falconeri e, l'anno successivo, Tezenis, e nel 2016 l'e-commerce Calzedonia. Dai 3 paesi iniziali si è passati agli attuali servizi di vendita online in 33 nazioni.
Il Customer Service è attivo 24 ore su 24, 6 giorni su 7.

Il fatturato
Nel 2020 il fatturato è stato di 1, 941 miliardi di Euro con una riduzione sul 2019 del 19, 5%.
L'EBITDA è stato pari a 531 milioni di Euro rispetto ai 671 del 2019.
L'EBIT pari a 110 milioni nel 2020 contro i 268 del 2019.
L'utile netto è stato pari 186 milioni mentre nel 2019 era di 209 milioni.
Ricordiamo che il 2020 è stato un anno particolare a seguito della pandemia da COVID-19.
Infatti, tranne il 2018, in cui c'è stata una leggera contrazione dello 0, 5% rispetto all'anno precedente, il fatturato è sempre in continua e costante crescita.

Contribuzione fiscale
Nel 2020 l'attività ha comportato un contributo fiscale nei paesi in cui il gruppo opera pari a Euro 142, 6 milioni, oltre a IVA.
Questi dati sono riportati sul sito del Gruppo Calzedonia.
Inoltre l'azienda afferma che la struttura societaria è trasparente, non esistono società localizzate in paradisi fiscali.

Modello di business
Il Gruppo è integrato verticalmente e cura tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla vendita al consumatore finale. Oggi realizza nei propri stabilimenti circa il 77% dei capi che vende.
Si occupano del processo di ideazione le sedi italiane di Verona, Avio e Castiglione delle Stiviere.
La produzione è affidata alle fabbriche del Gruppo in Italia, Croazia, Bulgaria, Romania, Serbia, Sri Lanka, Bosnia ed Etiopia.
L'intera produzione converge nei centri logistici che provvedono a rifornire i punti vendita sia diretti che affiliati (in franchising).

Contributo allo sviluppo sostenibile
Il Gruppo si impegna a realizzare ogni progetto in modo consapevole, in base alla propria cultura. Per questo ha intrapreso un percorso di rendicontazione che ha portato a pubblicare il primo Report di Sostenibilità del Gruppo per l'anno 2019.
Nel report ha seguito lo standard di rendicontazione suggerito da Global Reporting Initiative (GRI), che ha permesso di identificare gli indicatori quantitativi e qualitativi più adatti a misurare i progressi del Gruppo in ambito di sostenibilità.
Seguendo la direzione dell'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite ha individuato 10 obiettivi (SDGs) a cui crede di poter contribuire positivamente.


 
Directory:

PageRank: 0
Voti: 0 Rank: 0.00/5

Data approvazione: 02/10/21 19:18
Segnala link rotto Segnala link rotto
Segnala errore nella recensione Segnala errore recensione








Home page - Copyright e Modalità di inserimento - Perché un sito viene scartato - Privacy Policy - Segnala sito nella directory

2007-2021 LoginDOT.com - Attiva dal 31 Marzo 2007 - Tutti i diritti riservati
La web directory italiana non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
© fmstudio.it - Partita IVA 02361130129